Escursioni

Essere escursionisti di Gente in Aspromonte significa avere la possibilità di poter vivere la comunità, sentirsi parte di un gruppo, vivere le tradizioni dei nostri territori, assaporare la cultura della nostra gente.

Essere escursionisti di Gente in Aspromonte, consente anche di provare emozioni diverse, che vanno dalla fatica alla gioia, dalla simpatia all’amicizia, dal buonumore all’allegria.

Percorrere un sentiero significa recuperare la lentezza persa nella routine quotidiana della vita, significa annullarsi nell’abbraccio della natura, che continua ad essere l’unico vero punto di riferimento della vita dell’uomo e significa fermarsi ad osservarla, mentre continua imperterrita, ma precisa nell’evolversi e nell’alternarsi delle stagioni.

Prossima escursione

Data escursione:

25/02/2024

Luogo e orario del raduno:

Piazza Municipio di Stilo - Ore 10:30

Difficoltà:

E - Escursionistica

Lunghezza percorso

10 Km

Località:

Monte Consolino

Dislivello:

Da 425 a 732 m. s.l.m.

Durata dell'escursione:

Ore 5:00

Accompagnatore A.E.V.

Antonio Pellegrino

Cosa bisogna sapere

Rispettare le disposizioni

Vi è l’obbligo di rispettare puntualmente le disposizioni adottate a livello nazionale e territoriale (regione e comune), con particolare riferimento alle limitazioni imposte e alla adozione di comportamenti come le distanze e l’utilizzo di dispositivi di protezione individuale, a tutela nostra e degli altri.

Valuta correttamente le tue capacità e condizioni fisiche, oltre a quelle dei familiari che vengono con te, considerando gli effetti del lungo periodo di forzata inattività e scegliendo escursioni e percorsi adeguati al tuo grado di allenamento. Assumi diligentemente ogni più opportuna informazione sul percorso e sulle previsioni meteorologiche. Percorri con lentezza e prudenza l’itinerario che hai scelto, seguendo le indicazioni dell’accompagnatore escursionistico.

L’iscrizione alle escursioni è obbligatoria e deve essere effettuata tramite il LINK in questo sito. Le escursioni sono rigidamente riservate ai soli tesserati. Non è possibile invitare amici o familiari che non siano regolarmente iscritti e tesserati per l’anno in corso o che non abbiano sottoscritto una polizza assicurativa giornaliera. É inoltre indispensabile sottoscrivere, prima di ogni escursione, una apposita liberatoria che sollevi l’associazione da responsabilità legate allo stato di salute del partecipante.

error: Attenzione! Il contenuto è protetto.