Chi siamo

Siamo l’Associazione Escursionistica “Gente in Aspromonte” ed amiamo incontrarci lungo i sentieri dell’Aspromonte per condividere il piacere di stare a contatto con la natura ed il nostro territorio. 

La nostra Associazione nacque nel lontano 1985 per volontà di un piccolo gruppo di appassionati della montagna e fin da allora, si è posta come obiettivi principali quelli di stringere un legame indissolubile con il territorio e promuovere il rispetto e la salvaguardia ambientale di tutto l’Aspromonte. 

L’amicizia, la condivisione, la vita all’aria aperta condiscono tutte le nostre avventure e ci aiutano a raggiungere, serenamente, questi importanti ed ambiziosi obiettivi. 

Assaporare la lentezza, vivere la gioia della comunità

Essere escursionisti di Gente in Aspromonte significa avere la possibilità di poter vivere la comunità, sentirsi parte di un gruppo, vivere le tradizioni dei nostri territori, assaporare la cultura della nostra gente.

Essere escursionisti di Gente in Aspromonte, consente anche di provare emozioni diverse, che vanno dalla fatica alla gioia, dalla simpatia all’amicizia, dal buonumore all’allegria.

Percorrere un sentiero significa recuperare la lentezza persa nella routine quotidiana della vita, significa annullarsi nell’abbraccio della natura, che continua ad essere l’unico vero punto di riferimento della vita dell’uomo e significa fermarsi ad osservarla, mentre continua imperterrita, ma precisa nell’evolversi e nell’alternarsi delle stagioni.

Facciamo conoscere le bellezze del territorio aspromontano

 “Gente in Aspromonte” continua a far conoscere le bellezze di un territorio, quello aspromontano, ancora sconosciuto a tanti e si rivolge  a tutti, proponendo escursioni rivolte ai veri appassionati della montagna, ma anche più semplici e accessibili a chi ama camminare in natura.

L’associazione da più di trenta anni propone ogni volta un programma tematico specifico, che sviluppa diversi ambiti di percorsi naturalistici, valorizzando con estrema competenza le risorse del territorio e impegnandosi anche nell’intervento di recupero del patrimonio naturalistico e storico dell’Aspromonte e non solo.

Organigramma

Direttivo

Socio Incarico
Pellegrino Antonio
Presidente
Deleo Gabriella
Vice Presidente
Aloisi Carmine
Consigliere
Borgese Francesco
Consigliere
D'Amico Giuseppe
Consigliere

Alti incarichi associativi

Socio Incarico
De Marzo Carmela
Segretaria
Lacopo Salvatore
Comunicazioni
Nicolò Sebastiano
Tesoriere
Vilasi Pietro
Fotografia

Team organizzativo

Socio Gruppo di lavoro
Pellegrino Antonio
Sentieristica
Aloisi Carmine
Sentieristica
Borgese Francesco
Sentieristica
D'Amico Giuseppe
Sentieristica
Panzera Santino
Sentieristica
Deleo Gabriella
Programmi fuori sede
Panzera Antonino
Programmi fuori sede

Scopri la nostra Associazione

error: Attenzione! Il contenuto è protetto.